I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, I.E, 45enne, censurato, tarantino.
I militari, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Borgo” della città, segnatamente nell’ambito giovanile, hanno proceduto al controllo del 45enne.
L’uomo, si da subito dava evidenti segni di nervosismo tanto da indurre i militari operanti a procedere ad una perquisizione personale, all’esito della quale veniva trovato in possesso di 62 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, che abilmente nascondeva negli slip, suddivisa in dosi e pronta per essere venduta.
I.E, condotto in caserma, all’esito delle formalità di rito, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.
La sostanza sequestrata sarà sottoposta ad analisi chimiche-gascromatografiche, per la determinazione del principio attivo, a cura dei militari del Laboratorio Analisti Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.