In vista delle prossime elezioni comunali “scalda i motori” il Movimento Civico “La Scelta #pertaranto”, guidato dalla presidente Floriana de Gennaro, accogliendo le candidature di tanti tarantini che, pur non essendosi mai impegnati nella vita politica e amministrativa, in questa tornata elettorale hanno deciso di “metterci la faccia” e candidarsi come consiglieri comunali.
Tra questi Alessandro Basso, un giovane tarantino di successo che ha saputo farsi apprezzare in tutto il mondo per le sue idee innovative del campo sanitario.
Alessandro Basso, infatti, è un imprenditore internazionale seriale nel mondo della sanità e dei servizi sanitari a domicilio con sedi in Italia, Montecarlo, San Francisco, New York, Bucarest, Tirana e San Pietroburgo; da otto anni è presidente nazionale del Gruppo FarExpress – Progetto Assistenza con 84 sedi in tutta Italia, una realtà che si occupa di servizi sanitari che spaziano dalla consegna dei farmaci a domicilio all’assistenza medica, dall’assistenza domiciliare a quella infermieristica, oltre che a erogare servizi di telemedicina e telemonitoraggio.
Proprietario della catena di Poliambulatori Pediatrici BuongiornoDottore con sede a Taranto, Milano, Zagabria, Bucarest e Tirana, Alessandro Basso è ideatore della piattaforma di informazione medico sanitaria “BuongiornoDottore.it” che da poco tempo è approdata in USA, con l’apertura di sedi a San Francisco e a New York, e in Russia con la nuova sede di San Pietroburgo.
Alessandro Basso ha spiegato che «ho aderito al Movimento Civico “La Scelta #pertaranto” perché voglio mettere a disposizione della città di Taranto la mia esperienza imprenditoriale internazionale, per rendere la nostra città un posto diverso, affacciato sul mondo lavorativo giovanile e che guardi al futuro. Una Taranto in movimento, dinamica e attenta alle innovazioni, alla creazione di occupazione giovanile e alla rinascita del territorio».
«Credo che chiunque rappresenterà la città di Taranto – ha poi detto Alessando Basso – dovrà necessariamente guardare al futuro. Come ogni buon imprenditore, le idee e la capacità di realizzarle sono componenti imprescindibili che ogni buon amministratore pubblico dovrebbe avere. Quando non c’è lavoro bisogna andare a cercarlo, quando c’è crisi bisogna valutare altre soluzioni e guardare altrove. Un buon amministratore pubblico deve essere un buon imprenditore capace di trovare soluzioni ai problemi e generare ricchezza. Abbiamo un territorio fertile e prosperoso che aspetta solo di essere messo nella condizione di fruttare. L’Ilva esiste, ma rappresenta il passato, adesso dobbiamo guardare al futuro…: Taranto non è un gioco!»
Alessandro Basso è anche titolare della Must Solution software house nel settore informatico e dei servizi alle imprese e direttore della 19km agenzia di comunicazione.
L’esperienza di quattordici anni come dirigente di una importante azienda americana nel settore medico sanitario ha reso possibile la realizzazione di una serie di progetti che oggi impegnano circa 200 operatori sul territorio nazionale ed estero.