In merito all’incontro tenutosi tra il candidato sindaco Stefania Baldassari e i vertici di Forza Italia, il presidente della Provincia, Martino Tamburrano, riferisce quanto segue:
“Si, l’incontro c’è stato tra Stefania Baldassari e un nuovo partito meglio organizzato.
Non certo nuovo negli ideali di appartenenza ma nuovo perché tanti tarantini appartenenti alla società civile, al mondo artigiano, a quello commerciale, economico, sociale e al mondo del volontariato si sono avvicinati con la certezza di poter essere protagonisti con un impegno diretto nelle liste e mostrando un rinnovato e ritrovato entusiasmo intorno al candidato sindaco Stefania Baldassari.
In Forza Italia è avvenuto un confronto necessario voluto dai cittadini.
La Baldassari ha toccato con mano la presenza di professionisti capaci di interpretare bene il suo pensiero per una Taranto rinnovata.
Questi uomini motivati vogliono con forza impegnarsi in favore dei tanti giovani che da anni attendono risposte, in favore di quegli imprenditori che vogliono investire, in favore dei tanti commercianti e della grande industria con soluzioni giuste, e soprattutto in favore di tutti coloro i quali da anni aspettano risposte su una sanità più organizzata.
E’ stato un incontro sicuramente positivo, durante il quale sono stati evidenziati indirizzi programmatici comuni, da cui è emerso l’intento di dare una scossa di fiducia a tanti.
I dirigenti di Forza Italia sosterranno con lealtà tutti i soggetti che vorranno affiancare la Baldassari in una trasversalità certa di dare le risposte giuste.
Le associazioni, i partiti, i movimenti, i gruppi di uomini e donne che sosterranno la Baldassari, già da oggi inizieranno a stilare un programma condiviso e pregno di impegno comune, con scadenze certe e risposte utili a costruire un futuro migliore per questa città.
Non è assolutamente una questione di simbolo, l’unico nostro interesse è agevolare qualunque percorso che la coalizione intorno al candidato Baldassari intenderà intraprendere.”