“Led Zeppelin: il Martello degli Dei”: dopo lo straordinario successo dei concerti dedicati ai Pink Floyd e ai Queen, torna il format che ripropone, “in chiave sinfonica”, la musica delle band che hanno scritto la storia del rock.
In questo concerto sarà “raccontato” il mito dei Led Zeppelin: i più celebri successi di questa leggendaria rock band inglese saranno eseguiti dall’Orchestra ICO “Magna Grecia” e dalla cover band “White Summer”, dirette nell’occasione da Roberto Molinelli, il raffinato musicista che ha composto gli inediti arrangiamenti del concerto.
I fan dei Led Zeppelin non potranno non riconoscere canzoni evergreen come “God times, bad times”, “No quarter”, “Since I’ve been loving you”, “Immigrant song”, “The song remains the same”, “Rain song”, ”Kashmir”, “Al my love” e l’immortale “Stairway to heaven”, sicuramente il brano più famoso della rock band inglese; non mancherà un trascinante medley con “Whole lotta love”, “Black dog” e “Rock’n’roll”.
Alle canzoni dei Led Zeppelin saranno alternati i monologhi scritti con maestria, passione e competenza da Claudio Salvi, giornalista e critico musicale che ha “ideato” il concept di questo progetto artistico curandone la regia, testi che saranno “sottolineati” dalla proiezione di contributi sulla storia della band britannica.
I testi vedranno in veste di narratori Fabrizio Bartolucci e lo stesso Claudio Salvi, mentre l’attore Giuseppe esposto “interpreterà” sul palco l’importante figura del batterista Jason Bonham, figlio del leggendario batterista dei Led Zeppelin John Bonham: a lui si deve, infatti, il ritorno sulle scene dei Led Zeppelin che vollero così onorare la memoria di “Bonzo”, questo il soprannome di John Bonham.
“Led Zeppelin: il Martello degli Dei”, concerto della stagione XXV “Eventi musicali” 2016-2017 dell’ICO “Magna Grecia”, si terrà DOMANI, giovedì 6 aprile (ingresso ore 20.30 – start ore 21.00), al Teatro Orfeo di Taranto, un evento reso possibile da Lubritalia.
Informazioni e prevendita: Orchestra ICO Magna Grecia, via Tirrenia n.4 Taranto e via Giovinazzi n.28 o Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14 Taranto.
Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia è Ubi Banca Carime che conferma il suo sostegno convinto per corroborare sul territorio la funzione di una economia integrata al fine di garantire responsabilmente un’alta qualità della vita; l’orchestra è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Comune di Taranto, Regione Puglia, e Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.