Continua l’intensa attività preventiva e di controllo del territorio a Leporano da parte dei Carabinieri della Compagnia di Taranto, con l’obiettivo di porre freno e fare luce sui recenti episodi delittuosi susseguitisi nelle ultime settimane.
Per tutta la giornata di ieri i militari hanno pattugliato tutto il territorio di Leporano, campagne comprese, effettuando diversi posti di blocco nelle più importanti vie di afflusso e deflusso dal comune con numerose perquisizioni a carico di individui del luogo nonché di soggetti provenienti da comuni limitrofi.
Le attività di controllo del territorio sono state inoltre effettuate con il prezioso ausilio di un elicottero giunto dal 6° ’Elinucleo Carabinieri di Bari Palese, il quale ha sorvolato Leporano coadiuvando i militari nell’esecuzione di controlli alla circolazione stradale. Durante le attività di controllo del territorio, i Carabinieri hanno:
– effettuato numerose perquisizioni domiciliari, veicolari e personali;
– rinvenuto circa 4 grammi di hashish e gr. 1 di eroina, segnalando conseguentemente quattro persone alla Prefettura di Taranto per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale;
– denunciato quattro persone alla Procura della Repubblica di Taranto per essersi messi alla guida di veicoli già sottoposti a sequestro per motivi attinenti a pregressi illeciti.
Nel corso del servizio inoltre sono stati controllati circa 54 mezzi, sono state identificate circa 130 persone, sono state elevate 20 contravvenzioni al c.d.s. e sequestrati 4 automezzi.