Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Martina Franca nei confronti degli esercizi commerciali e dei circoli ricreativi insistenti nella giurisdizione di competenza.
Si tratta di servizi ispettivi esperiti con la finalità di prevenire e reprimere i reati in genere, nonché di accertare se, celate dietro le attività commerciali, possano esservi attività di natura illecita ed infine quello di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria.
I controlli in parola hanno avuto luogo stavolta proprio nel centro di Martina Franca ed hanno riguardato in particolare un circolo ricreativo.
L’attività è stata condotta dai militari della locale Stazione che si sono avvalsi del supporto dei colleghi specializzati del Nas di Taranto.
All’esito del controllo, i militari hanno elevato sanzioni amministrative per un valore complessivo pari a 4.000,00 euro.
Il titolare del circolo, infatti, non aveva prodotto nel momento in cui ha dato inizio alle attività la prescritta dichiarazione di inizio attività.
Egli, inoltre, è stato sanzionato poiché privo di licenza per la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche ed infine è stato anche segnalato all’Asl in quanto sprovvisto di attestato di formazione alimentarista.
Simili controlli proseguiranno con cadenza regolare nel territorio della Compagnia di Martina Franca.