Luigi Di Lorenzo è il nuovo presidente del Circolo Auser Filo d’Argento di Castellaneta, eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci che si è tenuta nei giorni scorsi per rinnovare le cariche degli organismi statutari, nonché per rilanciare l’attività dell’Auser sul territorio.
Oltre ai soci di Castellaneta, alla riunione hanno partecipato Lina Arpaia, presidente provinciale Auser, e Vincenzo Caldarulo della segreteria provinciale di SPI CGIL.
Durante il dibattito è stata fatta una disamina delle attività svolte dall’Auser nell’ultimo periodo ed affrontate le problematiche che, con particolare riferimento al territorio di Castellaneta, vivono non solo gli anziani, ma i cittadini di tutte le età che vivono un disagio, come minori disabili e tutti i soggetti fragili.
In tal senso il neopresidente Luigi Di Lorenzo ha annunciato di voler potenziare le attività del circolo Auser Filo d’Argento di Castellaneta in modo che tutti i cittadini possano trovare, nella sede dell’associazione di volontariato, la possibilità di coltivare i propri interessi e socializzare esprimendosi liberamente.
Nell’occasione sono stati eletti all’unanimità i componenti del nuovo direttivo del circolo: Luigi Di Lorenzo, Roberta Recchia, Carmen Marchionna, Paola Lotito e Michele Martucci; oltre che presidente Luigi Di Lorenzo, l’assemblea ha eletto Carmen Marchionne vicepresidente.
Nell’occasione Lina Arpaia ha detto «faccio gli auguri a Luigi Di Lorenzo certa che saprà porre in essere le azioni per consolidare a Castellaneta l’Auser, la nostra associazione di volontariato da sempre attiva nella promozione dell’invecchiamento attivo, che favorisce l’adozione di nuovi stili di vita contrastando così il progressivo decadimento funzionale dell’anziano, un evento visto dai più come ineluttabile, ma che invece può essere contrastato efficacemente con pochi accorgimenti e, soprattutto, coinvolgendo l’anziano in attività che lo vedono protagonista».