I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castellaneta (TA), nei decorsi giorni, hanno messo in atto un dispositivo per contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti in prossimità di locali di pubblico intrattenimento di quel centro.
Nel corso del servizio, i militari hanno notato dei movimenti sospetti da parte di due uomini, un 32enne e un 22enne, entrambi di Manduria, che erano intenti a cedere sostanza e maneggiare contante.
Di lì a poco sono scattati i controlli e, dopo le perquisizioni, sono state rinvenute nella disponibilità del 32enne, otto dosi di cocaina, dieci dosi di metanfetamine (MDMA) ed una di hashish, oltre a centonovanta euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita. Il 22enne, invece, è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina.
Il 32enne dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella sua abitazione, mentre il 22enne è stato denunciato in stato di libertà.
La droga ed i soldi sono stati sequestrati.