I Carabinieri della Stazione di Massafra hanno arrestato, FEDELE Maurizio 29enne del luogo, per aver violato le prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale a cui era sottoposto.
I militari operanti, nel corso dei quotidiani controlli ai soggetti sottoposti alle misure di sicurezza, di prevenzione o a forme alternative di espiazione della pena, trovavano nella disponibilità del 29enne massafrese, sottoposto alla predetta misura di prevenzione, una bicicletta, provento di furto.
La bicicletta, una mountain-bike di elevato valore commerciale, è stata restituita al legittimo proprietario, che ha esternato ai Carabinieri il plauso per il ritrovamento.
L’interessato, avendo, dunque, violato le prescrizione imposte dal Tribunale di Sorveglianza di Taranto, tra le quali, quelle che lo obbligavano a mantenere una condotta conforme alle leggi, dopo le formalità di rito, veniva arrestato e sottoposto, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Taranto, agli arresti domiciliari e, contestualmente, deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, in ordine all’indebito possesso del velocipede oggetto di furto.