Hanno preso il via le attività sociali 2016/17 della società calcistica ASD Città di Grottaglie, al suo secondo anno di vita. In un solo anno le iscrizioni si sono decuplicate: sono già un centinaio, ma non sono ancora chiuse . Chi volesse informazioni al riguardo può recarsi alla sede della società in via Coccioli n.39 a Grottaglie dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20,30. Intanto gli allenamenti sono cominciati e si svolgono al Circolo Monticello, sul campo a 11 e su quelli a 7.
Pur essendo una società giovane, l’ASD Città di Grottaglie si poggia sulla lunga esperienza dei soci e dello staff tecnico, il cui obiettivo principale è quello di costruire una grande famiglia, all’interno della quale far crescere con i valori del rispetto, dello sport e dell’amicizia bambini e ragazzi, prestando un’attenzione particolare a quelli con situazioni di disagio sociale. E se i risultati sportivi che dovessero arrivare nei campionati e nei tornei a cui la società parteciperà possono essere da stimolo a dare sempre il meglio, tuttavia lo scopo dello staff dirigenziale è quello molto più alto di formare dei giovani sportivi e con carattere.
Le porte sono aperte a tutti, dai bambini di tre anni fino ai giovani di venti. Dalla categoria baby calcio, agli juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti. Per ogni categoria un mister di riferimento. Lo staff tecnico è composto da Mathieu Edjekpan, Piero Carriero, Daniele Piroscia, Leo Russo, Ciro De Giorgio, Carmela Tommaseo e Giovanni Donatiello. Responsabile categoria Juniores, Allievi e Giovanissimi è Pasquale Russo. Responsabile della categoria esordienti, pulcini, primi calci, piccoli amici e baby calcio è Alessio Mariano.
Sponsor ufficiali della società sono “Unipol” e la pizzeria “Amici”.