Nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare il fenomeno della contraffazione e del commercio abusivo specie sulla fascia costiera, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 35enne di nazionalità marocchina residente a Ginosa, poiché trovato in possesso di merce contraffatta.
Nel corso del servizio di perlustrazione del territorio, i militari hanno notato una Opel Astra per le strade della periferia della località balneare che, alla loro vista, effettuava alcune manovre repentine. Insospettiti dall’atteggiamento, e verificato che l’auto era carica di merce, hanno deciso quindi di bloccarla per eseguire un controllo. All’interno del mezzo i militari hanno rinvenuto 59 paia di scarpe con loghi di noti marchi griffati, abilmente contraffatti.
La merce è stata immediatamente sottoposta a sequestro. Il valore sul mercato sarebbe stato di circa 3.000,00 euro.
Il 35enne è stato denunciato in stato di libertà per possesso di merce con segni falsi “riproducente opere dell’ingegno o prodotti industriali, con nomi, marchi o segni distintivi atti ad indurre in inganno il compratore”.
L’uomo è stato inoltre segnalato alla Questura di Taranto per l’adozione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Castellaneta.