I Carabinieri della Stazione di Mottola hanno denunciato in stato di libertà un giovane 30enne del luogo, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di specifici servizi antidroga, hanno scoperto un’attività di spaccio messa a punto da un ragazzo con piccoli precedenti alle spalle, ed hanno quindi deciso di eseguire una perquisizione nell’abitazione del predetto, che ha consentito di trovare alcune dosi di marijuana per un peso complessivo di 7 grammi.
Gli operanti, hanno poi deciso di estendere le operazioni anche ad un’abitazione rurale, poco distante dal centro abitato, nella disponibilità del soggetto. Durante l’attività, i militari hanno potuto accertare che una stanza della casa, dotata di lampade UVB con termostato e di un sistema di ventilazione e irrigazione automatico, era stata adibita a serra per la coltivazione della cannabis.
All’interno, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto cinque piante di cannabis, dei vasi in vetro pieni di numerosi semi sempre di cannabis e circa 600 grammi di foglie di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio. L’intero locale e l’attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro, mentre il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacente del Comando Provinciale CC di Taranto, per le previste analisi sul principio attivo.