I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Manduria hanno arrestato in flagranza per resistenza a Pubblico Ufficiale Fabio Baccari, 43enne di Erchie, già noto alle forze dell’ordine.
Ieri notte, durante un servizio di perlustrazione mirato alla prevenzione e repressione dei furti nelle zone di villeggiatura estiva, i militari, insospettiti dall’atteggiamento di un uomo su uno scooter con il motore acceso e fermo in prossimità della torre di avvistamento della località marina di Torre Colimena, hanno deciso di procedere ad un controllo.
Nel mentre il carabiniere intimava l’alt, il motociclista, al fine di eludere l’accertamento, ha improvvisamente cercato di allontanarsi a forte velocità imboccando anche una serie di strade a controsenso. Il 43enne, bloccato dai militari dopo un breve inseguimento, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di tre involucri, del peso complessivo di due grammi, contenenti rispettivamente cocaina e marijuana.
Baccari, segnalato alla competente autorità amministrativa per detenzione per uso personale di stupefacenti, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pm di turno, condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Lo stupefacente sequestrato sarà inviato al Laboratorio Analisi Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto per essere sottoposto agli accertamenti quali-quantitativi.