I carabinieri della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza Rocco Quintano, 22enne di Altamura (Ba) per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il giovane, che alla vista dei militari ha tentato di nascondersi dietro un’autovettura, è stato prontamente bloccato dai carabinieri e sottoposto a perquisizione personale. Il ragazzo è stato trovato in possesso di sei dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di circa sei grammi, e della somma in contante di 25 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio che aveva occultato all’interno del suo zaino.
I successivi controlli, estesi anche alla sua abitazione, hanno consentito ai carabinieri di rinvenire, all’interno di un marsupio, ulteriori 23 dosi della predetta sostanza stupefacente del peso complessivo di 23 grammi, oltre ad un bilancino elettronico ed al materiale per il confezionamento delle dosi.
Il giovane, arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, terminate le formalità di rito, su disposizione del pm di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. La droga sequestrata sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacente del Comando Provinciale CC di Taranto per le previste analisi sul principio attivo.