Nella notte, denunciati in stato di libertà dalla Polizia di Stato due giovanissimi tarantini, di 15 e 16 anni, per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Intorno alle 3.00 della scorsa notte, equipaggi della Sezione Volanti intervenivano nella cittadina via Cavallotti in quanto erano stati segnalati due ragazzi intenti ad armeggiare su un ciclomotore.
Giunti sul posto, i poliziotti notavano i due giovani che, alla vista della pattuglia, si davano alla fuga su via Di Palma in direzione Arsenale. Nella fuga, uno dei ragazzi si liberava di un cacciavite lasciandolo cadere sull’asfalto. I due, però, si trovavano la strada sbarrata da un’altra pattuglia che nel frattempo li aveva anticipati lungo il percorso e venivano, così, bloccati.
Oltre al cacciavite recuperato dalla strada, nel corso della successiva perquisizione, veniva rinvenuta all’interno della tracolla di uno dei ragazzi una torcia. Entrambi gli oggetti venivano sottoposti a sequestro mentre i due giovani, all’esito delle attività di rito, venivano denunciati in stato di libertà.