I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Manduria, con la collaborazione di un agente della polizia penitenziaria libero dal servizio, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 27enne di San Marzano di San Giuseppe.
Alle 2 circa di questa notte, l’operatore della centrale della compagnia dei carabinieri di Manduria ha ricevuto una telefonata sull’utenza 112 da parte di un agente della polizia penitenziaria, libero dal servizio, che ha richiesto l’intervento dell’Arma, poiché nelle vicinanze della propria abitazione estiva, a marina di Torricella, aveva notato un giovane aggirarsi con fare sospetto.
Il soggetto, secondo il racconto che l’agente ha fornito all’operatore della centrale, dopo aver parcheggiato la propria autovettura, si è diretto in una strada vicina e ha rovistato all’interno di un cespuglio ma, disturbato dalla presenza del poliziotto, si è allontanato rapidamente.
L’agente, per verificare cosa stesse facendo il giovane a quell’ora, si è avvicinato al cespuglio che ha controllato ispezionandolo: tra i rami e le foglie c’era un involucro in cellophane contenente 4 panetti di hashish del peso complessivo pari a 360 grammi, verosimilmente nascosto nella vegetazione dal giovane.
Il poliziotto ha preso lo stupefacente e lo ha consegnato ai carabinieri che immediatamente si sono messi al lavoro per rintracciare il giovane.
Mentre alcuni di loro erano sulle tracce dell’individuo, altri colleghi sono rimasti nascosti nei pressi del cespuglio dove, poco dopo, il 27enne ha rifatto la sua comparsa, ricominciando a rovistare tra i rami.
L’uomo, bloccato dagli operanti, è stato dichiarato in arresto per detenzione illecita di stupefacente e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto agli arresti domiciliari.
La droga sequestrata sarà inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacente del comando provinciale dei carabinieri di Taranto per le previste analisi sul principio attivo.