Ha riferito ai giudici che non era sua intenzione uccidere l’ex suocera. Agostino Siciliano, il 28 enne tarantino che una settimana fa, avrebbe ucciso la 55enne Marina Zuccariello, madre della sua ex fidanzata a Catania, ha riferito che vi è stata una accesa discussione, a seguito della quale lui si sarebbe difeso.
Il ragazzo ha anche affermato davanti al Gip (come riporta il quotidiano TarantoBuonaSera) che la donna non si era mai opposta alla relazione tra lui e la figlia, ma aveva anche cercato di riappacificarli.
Il 28enne attualmente si trova presso la Casa Circondariale di Cosenza. Il Gip ha convalidato l’arresto. E’ accusato di omicidio volontario aggravato da futili motivi. La notizia la riportammo qui
Marina Zuccariello, 55 anni è stata ritrovata da suo marito, il 65enne Salvatore Palazzolo, riversa in casa, in una pozza di sangue, con una evidente ferita alla gola. Il tutto è avvenuto nel catanese. La 55 enne sarebbe stata uccisa da un tarantino di 28 anni, Agostino Siciliano, ex fidanzato della figlia minore della donna. La madre non avrebbe accettato la relazione tra i due, e il giovane avrebbe commesso l’insano gesto dopo aver tentato di riallacciare il rapporto con la ragazza. I due si erano conosciuti su internet.
Agostino Siciliano dopo un’intera giornata di fuga, si è poi costituito in una caserma dei Carabinieri in Calabria. L’uomo ha raccontato ai militari di aver avuto un’accesa discussione con la donna, a seguito della quale sarebbe stato aggredito, e poi ha aggiunto di averla colpita alla gola con un coltello da cucina.