Nel pomeriggio di ieri gli Agenti del Commissariato di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà per furto un Martinese di 41 anni sorvegliato speciale.
Il 41enne come accertato nel corso delle indagini, lo scorso mese di dicembre approfittando della momentanea assenza dei titolari di un frantoio, impegnati nella operazioni di spremitura delle olive, entrò negli uffici rubando somme di denaro da alcune borse.
Scoperto quasi sul fatto da un addetto dell’azienda, con una scusa cercò di allontanarsi dichiarando di essere lì per vendere delle stelle di natale. Un giustificazione che apparve subito infondata considerando che di “stelle di Natale“ non c’era neanche l’ombra. Il pregiudicato martinese così, riuscì ad andar via dal frantoio senza contare però che le telecamere a circuito chiuso lo avevamo ormai immortalato.
Pertanto dopo la denuncia di furto, per gli agenti è stato semplice, attraverso la visone delle immagine del sistema di sicurezza, identificare il ladro a loro già ampiamente conosciuto. Il 41enne come detto nella giornata di ieri è stato rintracciato e deferito all’A.G. competente.