Newtech Srl inaugura a Palagianello (TA) il primo distributore pubblico di acqua potabile fornita dalla rete idrica locale, martedì 28 Aprile alle ore 10:30 in piazza Giovanni Paolo II.. Gli utilizzatori potranno scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato, soltanto 5 centesimi al litro pari a 1 euro per 20 litri d’acqua. E’ il concept moderno dell’antica fontana, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24, evitando inoltre gli sprechi. L’erogazione infatti è programmata per un litro d’acqua e può essere bloccata in qualsiasi momento. Il prelievo dell’acqua funziona attraverso monete, tessere o chiavette elettroniche prepagate ed il sistema di illuminazione ecologica a LED consente un agevole utilizzo del distributore anche durante le ore notturne.
Un concreto esempio di sostenibilità ambientale che segna il passaggio da una mentalità “usa e getta” ad un approccio “usa e riusa” in cui il vetro, materiale ecologico e riciclabile al 100% diventa interprete dei nuovi valori del mondo contemporaneo. Un progetto virtuoso grazie al quale ogni anno è possibile ridurre di milioni di tonnellate le emissioni di CO2 provenienti da produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie di PET, mediante un impegno collettivo giornaliero per stringere quel patto di amicizia con l’ambiente a lungo profetizzato. Un ritorno all’essenzialismo, in cui la sostanza si sostituisce alla forma rinnegando il ruolo persuasivo del packaging tra marketing e consumo.
Il Comune di Palagianello accoglie con orgoglio l’ambizioso progetto per offrire alla comunità cittadina un prestigioso servizio a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile attraverso un servizio eco-friendly che ha l’obiettivo di risvegliare la coscienza ecologica di tutti. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento alla presenza del Sindaco, Michele Labalestra per brindare alla “frizzante” iniziativa con un buon bicchiere d’acqua a km zero. Per maggiori informazioni sulle Case dell’Acqua Newtech Srl visita il sito:http://www.acquanewtech.com
Newtech Srl è una società specializzata nel trattamento acque, fondata a Taranto nel 2008 con l’obiettivo di promuovere le soluzioni più innovative ed avanzate per la risoluzione di ogni problema dell’acqua. Newtech Srl fornisce impianti per il trattamento dell’acqua sia ad uso civile che industriale attraverso SISTEMI DI FILTRAZIONE, SISTEMI AD OSMOSI e SISTEMI UV. Grazie ad un know-how fortemente consolidato e ad un audace spirito imprenditoriale, Newtech Srl ha inoltre conquistato il mercato delle “CASE DELL’ACQUA” con il distributore di acqua potabile ACQUASELF. Progettato in diverse linee di prodotto per soddisfare le molteplici esigenze AcquaSelf può essere installato su SUOLI PUBBLICI, PRIVATI e CONDOMINIALI.