Mercoledi 1 Aprile alle ore 18.00 presso, l’ Auditorium Taremtum, in via Regina Elena 122 a Taranto, avrà inizio la mostra fotografica “MOSTRA A SCATTI GUARDA CHE SPAZI” a cura di Francesca Cassaro e dei partecipanti al primo corso base di fotografia teatrale ed di scena organizzato presso lo spazio d’ascolto e di cultura.
L’esposizione metterà in scena i lavori personali, di Alessandra La Sorsa, Veronica Iacobini, Valentina Marzo e Daniele Soldino, realizzati durante il corso e la stagione artistica dell’Auditorium Tarentum.
I corsisti, seguiti dalla fotografa tarantina Francesca Cassaro, attualmente impegnata come fotografa di scena per il Teatro La Scala di Milano e come freelance ufficiale con la rivista di settore Kairos, hanno avuto l’opportunità di sviluppare il processo fotografico e la realizzazione prodotti multimediali, dall’acquisizione dell’immagine, all’editing e post-produzione, fino alla finalizzazione, con particolare attenzione a tecniche e tecnologie digitali. Valore aggiunto del percorso formativo, è stata la possibiltà di affiancare all’attività teorica un’intensa attività pratica in teatro, dalla realizzazione di fotografie di scene degli spettacoli alla realizzazione di ritratti, realizzando un ricco e nuovo archivio di memoria degli spettacoli del ri-nato Auditorium Tarentum.
Il vernissage metterà in mostra tutti gli spazi dell’auditorium dando vita ad un vero e proprio gioco interattivo tra messa in scena, scatti e pure emozioni da palcoscenico.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 18.00, seguirà la consegna degli attestati di partecipazione e una degustazione di vini locali a cura di Pavino Bistrot che accoglierà la mostra nei suoi spazi di Via Duomo 262 nel centro storico di Taranto, dal 2-7aprile. L’esposizione rimarrà in mostra presso l’ Auditorium Tarentum da giorno 8 aprile fino al termine stagione teatrale, durante gli orari di apertura degli spettacoli in rassegna.
per info e dettagli 331.1555423
(sms whatsapp) pagina facebook www.auditoriumtaretum.it
foto in allegato di Veronica Iacobini , Scatto realizzato durante lo spettacolo “Diavolo con le zinne” di Dario Fo Compagnia Il carro dei comici di Molfetta.