La Federazione provinciale del Partito Democratico di Taranto, e il circolo ‘Ilaria Alpi’ di Montemesola, presenteranno domenica 22 marzo il loro candidato sindaco, alle elezioni amministrative previste per il mese di maggio.
L’appuntamento è fissato alle ore 17.00 nella centralissima Piazza IV Novembre, e in caso di pioggia la conferenza stampa si terrà presso l’aula consiliare del comune di Montemesola in via Roma.
Domenica la prima candidatura ufficiale. E’ una donna, si tratta di Annamaria D’Erchie, segretario del circolo locale del PD ‘Ilaria Alpi’ di Montemesola, che scenderà in campo senza simboli politici ma con una lista civica. Un lavoro questo che la D’Erchie persegue duramente da qualche anno e che sarà illustrato domenica pomeriggio. Durante la conferenza stampa saranno illustrati i progetti del candidato sindaco, da sempre attenta nelle varie attività del suo circolo, alle politiche giovanili, tematiche di genere e questioni ambientali. Montemesola non ha mai avuto un sindaco donna ad oggi, e questa sarebbe dalle scorse elezioni, la seconda volta in cui una donna si propone come capolista. Una lista giovane e nuova quella D’Erchie, con gente preparata, giovane e volenterosa. Nel corso della conferenza stampa saranno presentati alcuni candidati, ed illustrati i punti salienti del programma elettorale, che oseremmo dire “senza precedenti” nella storia del comune di Montemesola, e chissà, forse dell’intera provincia di Taranto.
Interverranno in conferenza stampa il segretario Provinciale del PD Walter Musillo; il vice segretario del circolo PD ‘Ilaria Alpi’ di Montemesola, alcuni candidati e il candidato sindaco Annamaria D’Erchie.