Venerdì 20 gennaio alle ore 21.00, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, andrà in scena “SBARRE DI FUOCO”, commedia scritta e diretta da Anna De Bartolomeo.
Una storia dolce ed amara in scena venerdi 20 marzo alle ore 21 all’Auditorium Tarentum di Taranto, la commedia, dal titolo Sbarre di fuoco, è scritta e diretta dalla regista tarantina Anna De Bartolomeo. L’opera mette in scena la vita di alcune donne all’interno di un carcere, che la stessa regista nelle sue note definisce come: un luogo in cui turbinio di atmosfere mutevoli e mutanti dove il trascorrere lento del tempo, viene scandito dall’apertura rumorosa delle serrature, il carcere; gli avvenimenti si concentrano in scontri dialettici, talvolta assurdi, urlati, grotteschi che, spesso, sfociano in veri corpo a corpo”.
Il carcere, in cui si consumano lotte per una supremazia psicologica sulle altre donne presenti nella cella che, però, non porteranno a nulla. Nella costrizione coercitiva un gruppo di donne, li dietro le sbarre, dapprima fanno di tutto per non manifestare i propri veri sentimenti, manifesteranno il conflitto dei caratteri e le loro più segrete passioni. Le forze della vita nel carcere si cristallizzano, vibrano nel rimpianto o torturano con l’uncino del rimorso: “no, non è vero, non è colpa mia, sono innocente, non sono stata io”.
Paura, vanità femminile, rabbia, malinconia, desiderio di salvarsi dal baratro, tutto sfocia nella consapevole amarezza dell’ineluttabile! Il carcere, ambiente che dovrebbe rieducare ma che punisce indifferentemente chiunque ci si trova, dai delinquenti alle guardie carcerarie, questo è lo sfondo sul quale si muovono varie umanità, costrette a conviverci , umanità segnata da un passato dolente e da un futuro che appare scontato.
“Sbarre di fuoco” una commedia amara, ironica, sarcastica, spesso divertente che contiene al suo interno tutte le sfumature reali di ogni essere umano.
Biglietto Intero € 10 ridotto € 8
Per informazioni e prenotazioni Tel. 331.15.55.423 (anche sms whatapp) www.auditoriumtarentum.it
PROMOZIONE: il biglietto è ridotto per tutti se acquistato mercoledi 18 marzo presso il botteghino del teatro in via Regina Elena 122 a Taranto, aperto dalle ore 18 alle ore 20. Sono escluse dalla promozione le prenotazioni telefoniche, sms , whatapp e facebook.