Ne parlerà l’ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto venerdì 30 ottobre 2015.
La persistente crisi economica, ormai tristemente in atto da diversi anni, pone sempre maggiormente l’accento sulla figura del professionista. Mediante l’intervento professionale, infatti, la crisi di impresa può essere superata e può rappresentare un’occasione di rilancio e di rinascita, con importanti e positive ricadute in termini di economia e di occupazione.
In questo contesto l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto realizzerà, venerdì 30 gennaio 2015, il corso “Competenza, indipendenza e responsabilità del professionista nelle soluzioni della crisi di impresa”, che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Cittadella delle Imprese, in Viale Virgilio 152, Taranto. Si tratta di un momento di confronto con i principali operatori interessati, anche istituzionali, al fine di analizzare il ruolo del professionista nelle soluzioni tecnico-giuridiche che consentono di affrontare la crisi di impresa.
Dopo i saluti del dott. Davide Di Russo, vicepresidente CNDCEC e del dott. Marcello Marchetti, consigliere CNDCEC, modererà i lavori il dott. Franco Lucafò, Presidente del Tribunale di Taranto.
Il dott. Cosimo Damiano Latorre, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili relazionerà su “Il ruolo del professionista nel concordato fallimentare” ed il dott. Felice Ruscetta, consigliere CNDCEC delegato commissione di studio procedure concorsuali relazionerà sul tema “Requisiti di indipendenza e responsabilità del professionista attestatore”.
Il prof. Sabino Fortunato, Ordinario di diritto commerciale dell’Università Roma Tre parlerà di “Funzioni e compiti del commissario giudiziale nel c.d. pre concordato”.
Il corso sarà concluso dal dott. Pietro Genoviva, Presidente Sezione Fallimentare del Tribunale di Taranto con la relazione su “Il ruolo del Tribunale nelle soluzioni concordate della crisi di impresa”.
La partecipazione al convegno è gratuita ed attribuirà 4 crediti formativi a Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati e Consulenti del lavoro.