Sarà inaugurata domani, sabato 24 gennaio, l’associazione politico culturale, di tipo onlus, intitolata al maestro Peppetto Notaristefani, figura mai dimenticata nella storia montemesolina.
Giuseppe Notaristefani, conosciuto come “Peppetto”, era un maestro di scuola elementare, specializzato in scienze matematiche, ricordato a tal proposito, proprio per il doposcuola, durante il quale impartiva lezioni di matematica agli studenti del paese.
Giuseppe Notaristefani, negli anni ’50, è stato anche consigliere comunale a Montemesola, e ha condotto una battaglia poi naufragata, spinto dalle sollecitazioni di alcuni cittadini, ovvero la definizione dei confini tra Montemesola e Crispiano, proprio perché alcuni cittadini, erano proprietari di terreni collocati tra i due comuni. Dunque, l’idea di questa associazione nasce da lontano, ha mire davvero ambiziose, e perseguirà qualsiasi cosa che potrà essere d’interesse per l’ente civico.
Domani sera, alle 18.30 in Piazza IV Novembre, le sue porte saranno ufficialmente aperte al pubblico per l’inaugurazione. Il direttivo si compone del presidente Claudio Altavilla, e degli altri membri Francesco Velardi, Francesco Marangi (che ci ha gentilmente fornito queste informazioni); Chiara Girace; Antonio Mantellini e Carmine Dragone.
E’ bene precisare, che trattandosi di un circolo politico culturale, la finalità è quella di renderlo un punto d’incontro, un collante tra i vari schieramenti, nel mero interesse della comunità. Pertanto, politico ma apartitico.