di: Amministrazione in: Scritto da voi
L’unione fa la forza, ma dà anche maggiori chances di ricevere un sostegno per una iniziativa di volontariato!
Il Centro Servizio Volontariato di Taranto ha emanato l’Invito 2014 per le “Proposte in collaborazione con il C.S.V.”, un bando per sostenere le iniziative delle organizzazioni di volontariato del territorio jonico che prevede la copertura diretta dei costi di ciascuna attività fino a un massimo di duemila euro, nonché la collaborazione dello stesso CSV Taranto alla pianificazione operativa e alla gestione delle iniziative ammesse all’Invito, alla loro promozione e divulgazione, al monitoraggio e alla valutazione.
Il CSV Taranto, che aveva già promosso precedentemente l’Invito, consiglia le associazioni di volontariato interessate ad affrettarsi in quanto la scadenza è fissata per il prossimo 31 luglio prossimo; per questa esigenza sono stati stanziati complessivamente 20.000 euro.
Possono presentare richiesta tutte le organizzazioni di volontariato che abbiano sede legale, o almeno sede operativa documentabile, nel territorio della provincia di Taranto.
Con questo Invito il CSV Taranto intende promuovere il volontariato nel suo complesso e le organizzazioni di volontariato che vi parteciperanno presso l’intera comunità locale di riferimento e, inoltre, favorire la realizzazione di attività e/o iniziative in rete ul territorio provinciale.
Quest’anno, in particolare, l’Invito incoraggia le “iniziative di ambito”, ossia quelle iniziative promosse da un gruppo di organizzazioni di volontariato, almeno cinque, appartenenti al medesimo ambito di attività o ad ambiti strettamente connessi, e finalizzate a promuovere specificamente il volontariato dell’ambito di riferimento.
Saranno maggiormente incoraggiate quelle “iniziative di ambito” che andranno ad inserirsi in una iniziativa promozionale più ampia, come la Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la principale manifestazione del volontariato jonico organizzata dal CSV Taranto che quest’anno, in occasione del suo primo decennale, sarà “itinerante” sviluppandosi in diverse location nell’arco temporale di circa due mesi, fino a un grande evento culminante che si terrà il 5 dicembre prossimo.
Il CSV Taranto è a disposizione per informazioni e chiarimenti presso la sede in viale Magna Grecia n.420/a a Taranto (Tel. 099.9943270), anche se si consiglia di inviare le eventuali richieste di chiarimento a mezzo e-mail all’indirizzo info@csvtaranto.it indicando in oggetto “Quesito Invito 2014”.
Addetto Stampa, Marco Amatimaggio