di: Amministrazione in: Scritto da voi
Incontro-dibattito nella sala riunione della chiesa di Santo Spirito in via Lago d’Averno zona Taranto Due, il 27 giugno 2014 (venerdì) alle ore 10.30.
ALL’INCONTRO – DIBATTITO interverranno il V. Sindaco Sig. Lucio Lonoce, l’Assessore all’Ambiente Enzo Baio, il Presidente dell’AMIU, Dott. Federico Cangelosi e il Dott. Roberto De Giorgi (Esperto in materia Differenziata).
- Riteniamo legittima la necessità di potenziarne le strutture balneari con i mezzi idonei per la raccolta rifiuti, rendendo accogliente la parte costiera. In un momento particolarmente necessario lo sviluppo per il settore turistico, che può costituire un volano di sviluppo territoriale, con conseguenze occupazionale.
- La Differenziata elemento indispensabile per avere una città ordinata e pulita.
Pertanto, in maniera inequivocabile, CHIEDIAMO di proporre l’estensione della Raccolta Differenziata e il cambiamento del SISTEMA RACCOLTA DEI RIFIUTI. Inoltre, CHIEDIAMO un monitoraggio costantemente operativo, delle zone periferiche. Questo miri a sanzionare chi INQUINA il territorio con tutti i rifiuti speciali e non, costringendoli i cosiddetti “INCIVILI” a migliorare il proprio comportamento!
Argomenti:
- Il Rammendo delle periferie (Renzo Piano).. dateci ago e filo
- Sistema di raccolta rifiuti .. Differenziamo con la mente..
- Area videosorvegliata..quando le telecamere? .. quando il controllo?
- Urbanistica stradale e servizi primari .. quando cominciamo?
- Coste.. spiaggie .. sole .. mare.. turismo.. ambiente..futuro prossimo
Il dibattito sarà presieduto e moderato dal
Cav. Alfredo CONTI – Movimento “Taranto Voglia di Volare”
Sig. Giovanni TUFO – Comitato di Quartiere Taranto 2