Ed eccola lì, bella più che mai, piccina piccina, con una voce “così grande”. E’ la nostra Filippa Sgobio, figlia di Terra Jonica, Montemesolina nel cuore e negli affetti, Tarantina per Talento! E stasera ci delizia, con la sua magica voce che colora le note di “Perdono” di Caterina Caselli, nel gruppo tutto rosso delle Peperine!
Filippa è una dei 42 bambini selezionati, su 6000 candidature, per partecipare al talent baby “Ti lascio una canzone” in onda su Rai 1 ogni sabato alle 21.00 e condotto da Antonella Clerici. La piccola, con grande maestria riesce a fare suo un palco immenso, incantando il pubblico… Ti lascio una canzone? Si Filippa, ci ha appena lasciato una canzone, seguita da una marea di emozioni! Emozioni enormi come quelle di mamma Vera e papà Vito, immersi insieme alla loro piccola stella, in una ricca e fiabesca avventura!! Come dicevo tempo fa, in un mio articolo sul quotidiano Taranto Oggi, sembra una favola, ma non lo è! Questo è il sogno di Filippa che diventa realtà, dopo tanto impegno, tanto studio e tanti sacrifici! Non dimentichiamo che la piccola, si è classificata prima in importanti concorsi (giusto per citarne qualcuno), come Castrocaro baby nell’ambito di “Vocine Nuove” con un brano di Alessandra Amoroso, e “Sotto le stelle” con un brano di Cèline Dion.
E come poteva non mancare la nostra giovane star a “Ti lascio una canzone”? Ed eccola lì stasera, capelli mossi, vestitino rosso, microfono alla mano e tanta, tanta, ma tanta grinta da vendere!
Filippa è una bambina speciale, considerando che a soli 11 anni organizza la sua vita quotidiana in una maniera incredibile. Frequenta la scuola, studia canto, prova per l’esibizione del sabato sera in TV, frequenta una scuola di portamento ed una scuola di danza! Ma non è tutto!! La piccola Filippa è anche allieva dell’Accademia “D’altro canto” della nota insegnante di “Amici”, Grazia Di Michele.
Filippa Sgobio nasce il 28 ottobre del 2003 (che piccina, vero?) dall’amore di Vera e Vito. A soli 11 anni ha una voce incredibile. Dinamite pura, un’esplosione di colori, sensazioni, emozioni e amore: si, amore… Perché Filippa canta solo e soltanto per amore. Come si fa a non adorarla? Non è l’orgoglio immenso di Taranto e provincia? Codice di televoto 05!!!
Elena Ricci